domenica 25 agosto 2013

Nelle terre di confine



Da martedì andiamo nella zona più a Nord della provincia. Una settimana diversa da tutte le altre perché ad eccezione di Luino con i suoi 14mila abitanti, saremo sempre in piccoli centri, alcuni con poche centinaia di abitanti.
Sono zone di frontiera e di montagna. Le prime tappe ci porteranno fino a Zenna, il valico con la Svizzera sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Poi entreremo nei boschi e nelle montagne fino a Monteviasco che è certamente una delle perle della provincia.
Una settimana un po' diversa anche per l'organizzazione. Le nove tappe le seguirà tutte il direttore che dormirà "in trsferta" da martedì per raccontare in modo un po' diverso questa zona. Alcuni paesi vivono quasi esclusivamente di turismo e fuori dalla stagione estiva sono completamente diversi.
Il tour procede bene e, anche se la fatica ogni tanto si fa sentire, l'entusiasmo cresce. Ci arrivano tantissimi messaggi, segnalazioni, commenti. La partecipazione cresce in parallelo con la nostra esperienza e questo non può che farci piacere.
La convergenza dei vari linguaggi e strumenti mediatici sta funzionando e il giornale, i video, i social, il live blog, l'app, si stanno integrando sempre di più. Una crossmedialità apprezzata anche guardando ai numeri che sono davvero incredibili.
Quando usciremo dalla Val Veddasca avremo girato per 88 comuni e di strada ne avremo ancora da fare.




Per conoscere tutto del #141tour


Le settimane precedenti     
Tutti gli articoli

Tutte le foto    - Tutti i video    - Le foto di luoghi speciali

La filosofia e gli obiettivi      - Il calendario con tutte le tappe

1 commento:

Mariangela ha detto...

Già 88? Come passa veloce il tempo se fai qualcosa che ti appassiona... quando finisce dobbiamo inventarcene un altro. Ci mancherà!