giovedì 15 aprile 2010

Maremma con i suoi sogni va all'Università

"Ho trovato questo blog, è venuto fuori abbastanza bene. Con la Maremma in senso stretto non niente a che fare..."
Roberta Milano insegna web marketing all'Università di Genova. È stata una delle relatrici agli stati generali del turismo in Maremma e ha aperto il proprio intervento con il mio blog.
"In particolare a me - racconta Roberta in un post del suo blog - è spettato parlare di Brand Reputation online e l'argomento mi appassiona: trovo che le destinazioni abbiano grandi margini di lavoro su questo tema. E' vero, Maremma è associato ad un noto intercalare che, specie sui social network, monopolizza un po' il termine, ma trovo che il sottotilo di questo blog (che NON è di un maremmano e non parla di Maremma) si avvicini molto al mio immaginario del territorio e - evidentemente - non solo mio".
Il sottotitolo: Maremma è un'esclamazione (spesso di stupore e meraviglia), un'imprecazione. È una terra straordinaria di confine. È uno spazio libero, di pensiero, idee, sogni, viaggi...
Una bella sorpresa per me. Lavoro con internet da 15 anni, ma ogni volta che succedono cose così non smetto di stupirmi della potenza del web.

Nessun commento: