Sembravano passati i tempi in cui le donne per allattare si dovevano appartare, quasi che fosse un gesto da tener nascosto. E invece, nella Varese del 2009, ci sono ancora situazioni di intolleranza tanto da costringere un gruppo di mamme a dimostrare in piazza la loro naturale attività.
Mercoledì si ritroveranno dalle ore 13 in piazza Monte Grappa per far valere un diritto, non loro, ma generale. "L'allattamento al seno, - spiega Marta Campiotti, l'ostetrica che coordina Casa Maternità di Induno Olona, - è un'azione naturale ma che purtroppo trova tanti ostacoli diversi. Se a una serie di difficoltà culturali aggiungiamo anche atteggiamenti di precisa ostilità come è successo ad alcune mamme, la cosa diventa grave. L'allattamento è un momento fondamntale per la vita del neonato e non c'è niente di più bello".
Nei giorni scorsi c'era stata una denuncia da parte di un gruppo di ostetriche supportate dalla sezione varesina del Movimento per la difesa del cittadino, che ha sollecitato il Pirellone ad un confronto sul tema
Nessun commento:
Posta un commento