Sono partiti il 6 settembre da Forte dei marmi per un progetto che si svilupperà lungo tutta Italia fino al luglio del 2015. Intanto le prime tappe sono già state realizzate e la prima parte del tour si chiuderà a Castagneto Carducci il 29 settembre.
"Una rete di piste e di strade lunga 2000 km avvolge lo stivale. - Si legge sul sito dell'evento - Due biciclette la percorreranno, da Nord a Sud, poi da Sud a Nord: isole incluse.
Da settembre 2013 a luglio 2015 scrittori, editori, giornalisti, attori, cantautori, celebrità della cultura, librai e bibliotecari si daranno il cambio in una staffetta senza precedenti.
Ogni tappa sarà collegata a un evento: in libreria, in piazza, in biblioteca, in un parco letterario, in spiaggia. Anima organizzativa delle tappe del Giro saranno le librerie e le biblioteche, anche in postazione mobile".
Bella questa idea del tour con un filo conduttore. Mi ricorda tanto il mio giro in vespa del 2010 e ora il 141tour in giro per i paesi della provincia di Varese.
Li seguirò e spero vengano a Varese per il nostro Glocalnews a raccontarci qualcosa di più.
Il trailer

Nessun commento:
Posta un commento