domenica 15 settembre 2013

Digit 2013: attrezzi per giornalisti online

Lunedì e martedì sarò a Firenze per la seconda edizione di Dig.it. Due giorni a discute di giornalismo e digitale con sette incontri e dodici workshop.
"Il giornalismo digitale  - come si legge sul sito di Lsdi - è da tutti considerato il futuro dell’informazione e della professione giornalistica.
Dallo scorso anno in Toscana è nato Dig-It il primo e unico evento in Italia dedicato al giornalismo digitale che si svolgerà anche quest’anno a Firenze presso l’Auditorium di Santa Apollonia lunedì 16 e martedì 17 settembre. La due giorni è organizzata dall’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Digiti, Lsdi, l’Ordine Nazionale dei giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, con il patrocinio della Regione Toscana".

Io avrò l'onore di iniziare, proprio con il primo panel alle 9, 30. "Device e news, le tre dimensioni del giornalismo on line: le piattaforme, gli strumenti e i linguaggi"  Coordina Vittorio Pasteris con Tommaso Tessarolo (esperto di comunicazione), Andrea Santagata (Banzai), Marco Giovannelli (Varese News) Marco Pratellesi (Gruppo l’Espresso), Federico Gelli (Parlamentare Pd).
Martedì poi terrò un workshop sulle iniziative in syndacation e nello specifico sul live blog e l'esperienza di 141tour.
Tutto il programma

Nessun commento: