sabato 14 settembre 2013

Ciao Mario Caffi


Si è spento nella notte tra venerdì e sabato Mario Caffi, il presidente della società che edita Bergamonews. Aveva 74 anni. Uomo di Legge in primis, ma persona eclettica che amava e praticava l'insegnamento, lo sport, l’arte, l’editoria e, soprattutto, la sua città: Bergamo. Un amore, ricambiato, che l'ha visto impegnato e protagonista nella realtà delle università, delle banche e delle imprese.

Ho conosciuto Mario Caffi circa sei anni fa. Un uomo cordiale, attento, profondo, colto, impegnato e molte altre qualità per cui gli venne affidato il compito di presiedere la società editoriale di Bergamonews. Un vero signore, come ben lo descrive anche la direttrice Rosella Del Castello. Rispettoso dei ruoli e delle autonomie. L'ho frequentato per un lungo periodo sempre con il piacere di poter scambiare opinioni. Ho un bel ricordo di quel periodo, seppur a tratti, non a causa sua, anche burrascoso. È stato, insieme ad altri, uno dei protagonisti dell'impresa di questo bel progetto. 
Un sentito cordoglio di tutta la redazione di Varesenews e della Varese web ai familiari e ai nostri colleghi del giornale.

Nessun commento: