lunedì 3 maggio 2010

FarmVille questa grande passione

Ore cinque del mattino. "x gli amici di farmaville, per finire la serra, mi manca 5 green beam. 2 glass sheet e 2 irrigation pipe, grazie tanto chi mi aiuta ciao a tutti".
Tranquilli non è un Sos a cui rispondere con ansia, anche perché nel frattempo (aggiornamento alle 13) mancano solo i 5 green e quindi siamo vicini alla fine.
Con simpatia è oltre un mese che assisto ai movimenti su FarmVille da parte di diversi amici del popolo di Facebook. C'è amore della terra, gioco, ma anche qualche sintomo di dipendenza (ma chi non ne ha...?).
Mia nipote si alzava anche di notte per raccogliere frutta e verdure e cadde nel panico un giorno che non poteva farlo chiedendo aiuto a parenti e amici.
Mi ha colpito che il fenomeno è molto femminile e ha "colpito" molte militanti della sinistra.
È un gioco e credo risponda a diversi desideri. Mi piacerebbe capire meglio e giuro è vera grande curiosità...

Nessun commento: