venerdì 20 settembre 2013

Via libera di Maroni all'apertura del Pirellone al pubblico

È passato un mese dal mio tweet in cui si chiedeva perché non aprire al pubblico la terrazza panoramica del Pirellone. Da allora molte adesioni e oggi una vera svolta. A darne subito conto è Fabrizio Cecchetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia. "Via libera della Regione Lombardia
per aprire al pubblico il Pirellone e il Belvedere Jannacci. - si legge su una nota -
Anche a seguito dell'ampio dibattito sviluppatosi sull'opportunità di rendere più accessibile al pubblico Palazzo Pirelli, Cecchetti ha affrontato il tema questa mattina a margine di un incontro con il governatore, Roberto Maroni. L'idea è quella di potenziare le iniziative di accesso ai cittadini, non solo in relazione agli spazi panoramici del Belvedere Jannacci.

"Il Presidente Maroni - ha sottolineato Cecchetti (Lega Nord) - si è convinto che la sede dell'Assemblea regionale lombarda debba offrire più ancora di quanto fatto fino ad oggi la disponibilità dei propri spazi e delle proprie strutture, diventando una vetrina delle migliori esperienze lombarde nel campo dell'associazionismo, della cultura e dell'economia. Prossimamente presenterò all'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale una proposta da sottoporre alla Giunta. Il Pirellone sarà sempre di più la casa dei lombardi e, in vista di Expo 2015, un monumento aperto e accessibile".
Ora vedremo se ci sarà un reale seguito, ma intanto social e rete sono andati a segno. Un'idea semplice può essere accolta e camminare.
Il tweet di Cecchetti

Nessun commento: