giovedì 4 luglio 2013

Il cioccolato, Varese ed Expo 2015

Varese è terra di cioccolato. È una lunga tradizione che associa industria e artigianato. Questo, come spesso accade, ha formato una filiera che va dalla piccola pasticceria, passando per laboratori di alta qualità come il Buosi, fino ad arrivare alla grande multinazionale come la Lindt.

La vicinanza geografica con i padiglioni di Expo 2015 sollecitano l'attivazione di idee e progetti per raccogliere parte del grande movimento, e quindi anche business, che a partire dal prossimo anno si avrà anche a nord di Milano.
La Camera di commercio di Varese si è così proposta come coordinatore delle proposte del territorio per la grande esposizione mondiale. Ho raccolto la sfida proponendo un'idea semplice: valorizzare le peculiarità del Varesotto coniugando attività d'impresa, cultura, arte e bellezze naturali.
L'idea fa riferimento al cluster sul cacao che è uno dei punti forti di Expo 2015. Ui di seguito potete vedere il video e le slide della proposta. Consiglio di attivare il video e scorrere in contemporanea le slide.

Il video   -   Le slide

Nessun commento: