domenica 30 giugno 2013

Un tour da favola

Dal 20 maggio, con Varesenews, siamo in giro per tutti i paesi della provincia. Uno al giorno per un mitico #141tour. Di seguito un report dell'iniziativa.


Abbiamo superato la boa di un quarto del viaggio. Trentasei paesi per un totale di 264.113 abitanti.
Ieri siamo usciti dalla Valceresio e oggi siamo virtualmente di passaggio da Varese per riprendere la strada domani da Gazzada Schianno. Un paese come gli altri, ma per noi fa la differenza perchéVaresenews ha proprio lì la sua redazione.
Il tour fin qui ha battuto le strade verso Sud con al centro l'Olona. Siamo poi risaliti dallaVaresina e abbiamo incontrato tutti i paesi della Valceresio. Ora riprendiamo ad andare per l'ultima volta verso la "bassa" della provincia per poi stare intorno a Malpensa e da lì iniziare la risalita del lago Maggiore che ci accompagnerà fino a fine agosto. Il resto lo potrete trovare sul calendario del tour con tutte le singole tappe.
Siamo molto contenti del lavoro fatto. Sappiamo che ci siamo lasciati indietro alcune cose, ma le giornate sono quelle che sono, e in ogni caso Varesenews resta con voi e tra voi tutti i giorni e non solo quelli del tour. Sei settimane per cinque giornalisti: Marco (il direttore), Roberto Morandi,Michele MancinoNando Mastrillo e Manuel Sgarella. La prossima settimana sarà il turno diTommaso Guidotti e poi di Andrea Camurani. Tutti accompagnati da Mariangela Gerletti, e assistiti dalla redazione. "È una malattia questo tour", come dice proprio Mariangela con cui ci si ritrova a chattare per definire ultimi dettagli anche nel cuore della notte.
In queste sei settimane abbiamo incontrato centinaia di persone (846 per l'esattezza), centinaia di associazioni e aziende. Visitato tantissimi posti e racconatto anche molte storie. Abbiamo perfino incontrato tre matrimoni. Quasi impossibile fare bilanci perché i numeri sono aridi, seppur davvero entusiasmanti. Pensate che siete stati oltre un milione di minuti nei 36 live blogging. Fanno quasi due anni, mica male. Oltre ottocentomila click nei 75 articoli, 128 video, 88 gallerie fotografiche. A questo si aggiungono i centinaia di twitt e post su Facebook e foto su Instagram.
Tutto questo grazie a uno straordinario territorio e alle persone che ci hanno accolto.
Continuate a seguirci.

Nessun commento: