domenica 11 marzo 2012

La scoperta di Marco Malvaldi

Uno dietro l'altro ho letto La carta più alta e poi Una briscola in cinque. Ho così scoperto Marco Malvaldi con il suo ultimo e primo libro della fortunata serie che racconta del BarLume e dei suoi quattro vecchietti e Massimo, proprietario del locale.
L'autore, scoperto ed edito da Sellerio, è toscano e i protagonisti più anziani parlano in vernacolo. Una scrittura semplice, scorrevole e mai banale, come la traccia dentro cui si svolgono i fatti da cui nasce il giallo.
Malvaldi è diventato "un autore a sei cifre", ovvero uno che vende centinaia di migliaia di copie. La carta più alta è il quarto della serie e oltre a questi ha pubblicato Odore di chiuso, sempre di Sellerio.
La lettura dei suoi racconti è un buon esercizio per liberare la mente e al tempo stesso sorridere per le storie e le battute dei suoi personaggi.

1 commento:

roye ha detto...

I found this is an informative and interesting post for I think it is very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you have made in writing Extra le Lena Na this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing ability has inspired me.
Cheap Flights to Shenyang
Flights to Shenyang
Shenyang Flights