sabato 1 agosto 2009

La bionda di Bosco

E finalmente sono riuscito a scrivere l'intervista articolo con Loredana Padurean. Una storia bella e tosta. Rumena, 34 anni, una laurea nel suo paese, un master a Lugano, un dottorato tra la Svizzera e Harvard con una capatina di sei mesi nei laboratori del Mit. E poi soprattutto a lavorare sul serio a Bosco Gurin.
L'ho conosciuta lo scorso week end quando, disperato per non trovar un posto dove dormire, mossa a compassione ci ha tirato fuori dal cilindro una camera dell'ostello che gestice. Oltre al bel week end ci ho guadagnato la conoscenza di una storia intrigante. Loredana è una tipa schietta, diretta, sicura di se, anche troppo. La guardavo mentre faceva le pizze. Un vestito elegante corto, un grembiule che metteva e toglieva in continuazione e un'attenzione ai clienti deliziosa. Solo dodici ore dopo avrei scoperto altri pezzi della sua vita.
Loredana è un esempio virtuoso degli effetti della globalizzazione, ma soprattutto della positività di coniugare prassie teoria.

Ci sto provando da anni e l'entusiasmo, oltre che dalla sua bellezza è forse legato a quel rivedermi mentre faccio le pizze e ascolto storie per il giornale. Erano cinque anni fa, ma l'emozione resta la stessa...

Nessun commento: