giovedì 29 gennaio 2009

Obama e la parità tra sessi

Eccolo Obama. Dopo solo nove giorni ha iniziato a lavorare su quello che aveva promesso. Il Presidente ha firmato una legge contro le discriminazioni salariali per le donne. La legge, come riportano tanti giornali tra cui Repubblica, "è dedicata a Lilly Ledbetter, una lavoratrice della Goodyear che scoprì dopo anni di servizio di ricevere una paga inferiore solo per il fatto di essere donna. La stessa Ledbetter ha partecipato alla cerimonia di firma della legge nella East Room della Casa Bianca".
"E sapete come va dalle nostre parti? - scrive nel suo blog Cinzia Sasso. - Secondo Eurostat, in Europa il gap salariale è in media del 16 per cento; in Spagna - che ha fatto dei grandi passi avanti - raggiunge il 26 e in Italia è mediamente del 28,7 per cento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse volevi scrivere "Obama e la parità SALARIALE dei sessi", dato che per il resto siamo ancora molto lontani. Basta vedere come vengono dipinti gli uomini quotidianamente da tv, pubblicità, giornali, film e romanzi: creature semplicemente inferiori. Se non è sessismo questo...