venerdì 10 ottobre 2008

Ma chi glielo ha chiesto?

Un outlet, ovvero uno di quei posti dove dovrebbero farti fare la spesa a prezi di fabbrica, sta facendo una campagna pubblicitaria con molti manifesti. Questi dicono testualmente "Vicolungo outlet difende il tuo shopping".
Mi vengono in mente due cose: la prima è chi glielo ha chiesto. La seconda invece è che non capisco come si possa difendere una scelta come quella di fare shopping, che di per se dovrebbe evocare allegria e benessere, al di là dei meri aspetti economici.

Quanto siamo distanti dall'economia della felicità che evoca Luca De Biase.

1 commento:

Tonino ha detto...

Sto sforzandomi di capire cosa c'entra, però mi viene in mente l'edizione straordinaria del telegiornale dell'altro giorno, quando Berlusconi ha detto che le nostre banche non hanno nulla da temere a proposito della crisi finanziaria in corso. Quindi taglierà le tasse. Qundi secondo Berlusconi avremo più soldi per andare all'outlet e quindi perché mai non dovrebbero farne pubblicità? Siam qui che non sappiamo come fare a finire di spendere lo stipendio ed ancora non siamo a metà mese...