sabato 18 ottobre 2008

Le emozioni del tostapane

Questa settimana Rob Brezsny non ci azzecca con il suo oroscopo su Internazionale. Buono il riferimento temporale perché per me è un assist parlare di trent'anni, visto che proprio ieri festeggiavo il mio arrivo da Viterbo nel lontano 1978. Ma le macchine non sono le migliori compagne. Mi piace troppo il profumo, il colore degli occhi, le voci e soprattutto le emozioni di un incontro. Bravo il mio pc che lavora con me, bene il tostapane, indispensabile la lavatrice, ma aassorbono solo calore ed energia e funzionano (e nemmeno sempre).
Questo l'oroscopo della settimana del leone.
I futurologi prevedono che tra trent'anni molti di noi avranno per amici dei robot. Ma, secondo me, le macchine sono già le nostre migliori compagne. Forse non hai dato un nome al tuo computer o al tuo iPhone, ma lo tratti come se fosse un essere animato. Conosco persone che trovano rassicurante il ronzio del frigorifero o il fruscio che esce dalle bocchette del riscaldamento. Hai mai parlato con la tua macchina? O preso a calci un elettrodomestico che faceva i capricci? O usato un giocattolo erotico? Questa è la settimana ideale per prendere coscienza della tua simbiosi con le forme di vita aliene da cui dipendi. Da' un bacio al tuo computer e una carezza al tostapane.

1 commento:

Tonino ha detto...

Io ho un dolcissimo ricordo della lavatrice, che di pomeriggio mi faceva da ninna nanna nella casa di via Bernini, a San Gallo di Varese, dove ho vissuto i primi tre o quattro anni della mia vita.
Mi addormentavo come un angioletto.