mercoledì 30 luglio 2008

Giornali online crescono. Arriva Bergamonews

Per quarantacinque giorni è stato un blog. Da stamattina il grande salto. Bergamonews entra nella galassia dei quotidiani online.
Per il lancio il direttore Cesare Zapperi ha scritto un editoriale. "Mettere al centro del proprio lavoro chi legge significa cercare di offrirgli più informazioni possibili, senza censure né filtri, perché possa farsi un’opinione in assoluta libertà. I riscontri avuti finora ci dicono che questo approccio è premiante, specie in una realtà in cui spesso il giornalismo è stato, ed è ancora talvolta, usato in modo pedagogico. La rete, - continua Zapperi, - con la sua capacità di far emergere tutto, compresi i piccoli particolari, rompe il giocattolo, ribalta i ruoli, costringe ad aprire la mente. Non ci si può più permettere di nascondere qualcosa o di raccontarla a proprio modo. Perché immediatamente il lettore scopre il giochino e la credibilità di chi dà le notizie va a farsi friggere".
In 45 giorni il blog ha superato 100mila visite con 620mila pgine viste. Ne hanno già parlato giornali nazionali e locali come Il Corriere della sera, Tgcom, Il sole 24ore, Varesenews.

Nessun commento: